Flipnote Studio per DSi è tornato!

Please wait...

Per chi ha avuto un Nintendo DSi si ricorderà probabilmente di Flipnote,

Flipnote era un software scaricabile dal Nintendo DSi Shop gratuitamente, questa applicazione per metteva di creare a mano una serie di frame, massimo 1000, e poterli animare insieme a un file audio, questa applicazione diventò popolare dal luglio 2010 grazie anche a una community che giornalmente pubblicava centinaia di “Flip” (i video animati) anche di ottima qualità grafica.

Questa bella storia però finì nel 31 maggio 2013 quando il team di Flipnote decise di chiudere l’applicazione per DSi per favorire il lancio del nuovo Nintendo 3DS e sviluppare l’applicazione per la medesima piattaforma.

Moltissimi disegnatori si spostarono sulla nuova piattaforma, ma per la maggiorparte degli utenti normali rimase molto delusa…

Finché un bel giorno nel 20 maggio 2014 nasce il progetto Sudomemo, originariamente nato come un server Minecraft, poi successivamente trasformato in una grandissima piattaforma adibita al caricamento di nuovi “Flip” direttamente sul vostro DSi. Questa piattaforma però non ebbe molto successo fino a quando iniziarono a spuntare su Youtube nuovi video che mostravano “Flip” di nuovi utenti.

Per connettersi al server di Sudomemo bisogna seguire le indicazioni (o il video) che potete trovare in questa pagina:
https://www.sudomemo.net/help/?setup

 

Please wait...

Be the first to comment

Leave a comment